bambinilode
“Con la bocca dei bimbi e dei lattanti affermi la tua potenza” Salmo 8
Claudio Chieffo – Canzone di Maria Chiara
COSA DICONO I BAMBINI. BREVE VIDEO
Ottimo video sulla maternità surrogata
AVETE SEGNI RELIGIOSI NELLA VOSTRA CAMERA.
Dal Vangelo secondo Marco (Cap. 10)
13 Presentavano a Gesù dei bambini perché li accarezzasse, ma i discepoli li sgridavano.
14Gesù, al vedere questo, s’indignò e disse loro: «Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio.
15In verità vi dico: Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso».
16E prendendoli fra le braccia e ponendo le mani sopra di loro li benediceva.
1) Lasciate che… Stando al Vangelo di Marco, Gesù non ha mai cercato la folla, anzi ha sempre cercato di evitarla, ma qui, quando la gente gli conduce i bambini, non vuole essere “protetto” dai suoi discepoli e mostra una disponibilità nuova. Se c’è qualcosa al mondo che può avere diretto accesso a lui senza impedimenti sono proprio i bambini. Per Gesù i bambini sono l’immagine di come ci si debba rivolgere al mistero di Dio, sono l’immagine per trovare la strada che porta al Padre: “Chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso”.
Educare alla libertà dell’amore I bambini sono sulla via della fede quando, giorno dopo giorno, imparano a vivere e a gioire del legame d’amore con Dio e tra le persone.
Gli stupori e i primi sentimenti di ammirazione di fronte alla natura, agli esseri viventi, alle persone sono già segni della presenza divina in loro.