10-11-2009 – San Leone Magno Papa dal 29/09/440 al 10/11/461.
Fu consigliere di Celestino I e di Sisto III, inviato da Valentino a pacificare le Gallie, venne eletto papa nel 440 circa. Fu un papa energico, combatté manichei, eutichiani e priscillanisti. Intervenne d’autorità nella polemica cristologica che infiammava l’Oriente, convocando il concilio ecumenico di Calcedonia, nel quale si proclamava l’esistenza in Cristo di due nature, nell’unica persona del Verbo.
9 Novembre 2009
San Leone Magno Papa e dottore della Chiesa
Stato laico non significa stato ateo
La vera libertà religiosa non è la libertà dalla religione, ha affermato uno storico in risposta alla decisione della Corte europea per i Diritti Umani di eliminare i crocifissi dalle aule delle scuole italiane.
4 Novembre 2009
Concordanza N.T. in greco
con spiriti e accenti in xml
o cliccando sul testo impari il greco
W il Crocifisso simbolo d’amore. Abbasso la corte europea.
05-11-2009 – Tantissime voci si sono alzate in questi giorni contro la sentenza del Tribunale europeo per i Diritti Umani che ha condannato l’Italia per il fatto di collocare crocifissi nelle scuole. Politici di ogni schiaramento, artisti, intellettuali e gente comune hanno gridato il loro sdegno verso la corte europea per la suddetta sentenza
Il Pastore d’Erma: Le Visioni
Il Pastore di Erma è un testo paleocristiano di genere apocalittico, che è occasionalmente considerato canonico da alcuni dei primi padri apostolici.
1 Novembre 2009
Don Aldo Buonaiuto parla di Halloween e il mondo satanico
31-10-2009 – In un articolo apparso sull’Avvenire Don Aldo Buonaiuto afferma che «Halloween è una festa pagana antagonista delle nostre due giornate dedicate alla sacralità, il primo e il due novembre. Ed è l’ennesimo tentativo di promuovere il macabro, l’orrore, l’occultismo e l’esoterismo, la stregoneria e la magia»
Ricordo di tutti i fedeli defunti
02-11-2009 – Scopo della commemorazione di tuttii defunti in passato era quello disuffragare i morti; di qui le Messe, la novena,l’ottavario, le preghiere al cimitero.