Domenica scorsa si festeggiava la salita al cielo del Signore Gesù dopo 40 giorni dall’evento della Santa Pasqua. Oggi i cristiani dell’ecumene festeggiano la Santa Pentecoste la discesa dello Spirito Santo sugli apostoli.
25 Maggio 2010
Dall’ascensione di Jesus alla Pentecoste.
Domenica scorsa si festeggiava la salita al cielo del Signore Gesù dopo 40 giorni dall’evento della Santa Pasqua. Oggi i cristiani dell’ecumene festeggiano la Santa Pentecoste la discesa dello Spirito Santo sugli apostoli.
Crollo demografico e l’emergenza lavoro gravi problemi dell’Italia
L’inverno demografico e l’emergenza lavoro, soprattutto per le giovani generazioni, sono i due più gravi problemi che affliggono l’Italia.
Come convinceresti l’opinione pubblica che bisogna ridurre la popolazione mondiale, se necessario ricorrendo all’aborto, alla contraccezione massiva, all’eutanasia e alla cultura dell’infertilità?
Ecco un ragionamento: ogni persona in più fa aumentare le emissioni e la produzione di CO2; l’aumento del CO2 causa il riscaldamento globale… il riscaldamento globale causa sempre maggiori catastrofi climatiche e ambientali e, alla fine, l’inospitalità del pianeta terra.
Semplice no?
Eppure si tratta di una clamorosa bugia: una bugia ripetuta a livello di organizzazioni internazionali, governi, trattati, esperti, attivisti, ecc. Ma pur sempre una falsità.
Infatti, da una parte, non è vero che l’aumento del CO2 sia una causa significativa del riscaldamento globale; d’altra parte, il riscaldamento globale è un fenomeno ciclico (presente da millenni), che non causa le catastrofi temute. Inoltre, l’uomo è la risorsa naturale più preziosa, capace di trovare le soluzioni idonee per risolvere i problemi reali causati dall’inquinamento (più cervelli siamo meglio è!).
Tuttavia, le falsità dell’ambientalismo radicale hanno partorito una nuova tirannia: normative sempre più stringenti in tema di rivoluzione “green”; risorse finanziarie enormi dirottate verso la soluzione di falsi problemi; censura di ogni contestazione o posizione diversa.
Le radici culturali di questa tirannia ambientalista affondano nel malthusianesimo, una dottrina economica che, sbandierando il falso mito del “sovrappopolamento mondiale”, mira a imporre politiche fondate sul controllo delle nascite e la limitazione dello sviluppo demografico.
È urgente portare l’Italia fuori da questa deriva, che non fa altro che impoverire le famiglie, aggravare la già disastrosa crisi demografica italiana, e diffondere cultura e pratiche di morte…
14 Maggio 2010
Per il Papa Maria è Madre e modello della Chiesa
Pubblichiamo le parole che Benedetto XVI ha pronunciato questa domenica in occasione della recita del Regina Caeli insieme ai fedeli e ai pellegrini riuniti in Piazza San Pietro in Vaticano.