DEMONI NEL VANGELO
RISPONDI A QUESTE DOMANDE:
COSA E’ L’ESORCISMO?
CHI E’ L’ESORCISTA?
CHI SONO I DEMONI?
L’UOMO PUO’ VINCERE IL DEMONIO?
CI PUO’ ESSERE CONCILIAZIONE TRA DIO E IL DEMONIO?
IL DIAVOLO E’ UNA CREATURA?
RISPONDI A QUESTE DOMANDE:
COSA E’ L’ESORCISMO?
CHI E’ L’ESORCISTA?
CHI SONO I DEMONI?
L’UOMO PUO’ VINCERE IL DEMONIO?
CI PUO’ ESSERE CONCILIAZIONE TRA DIO E IL DEMONIO?
IL DIAVOLO E’ UNA CREATURA?
RSS feed for comments on this post. TrackBack URI
l esorcismo deriva dal greco (scongiuro)è l atto cn il quale dio libera l uomo dal demonio.L esorcista è l uomo ke in veste di dio scaccia un demonio:I demoni sono angeli decaduti e ribbellatisi a dio.L uomo puo vincere il demoni con l aiuto divino.Dio è l antitesi del demonio.Il diavolo è la personificazione del male.
Comment by alessandro e angelica — 24 Ottobre 2007 @ 09:28
-l’esorcismo è l’atto di cacciare il demonio attraverso le preghiere a dio.
-l’esorcista è colui che scaccia i demoni
– i demoni sono angeli diventui ribelli a dio e diventati nemici dell’uomo e di dio
-si ma solo con l’aiuto di dio
-no, non ci può essere perchè non si ottiene il bene da chi è la personificazione del male
-è una creatura sottomessa a dio e non a lui paragonabile.
Comment by ilaria e claudia 5A — 24 Ottobre 2007 @ 09:28
1-è l’atto di cacciare il demonio 2- è colui ke caccia il demonio 3-sono angeli divenuti ribelli a dio 4-con l’aiuto di dio 5-non ci può essere conciliazione tra dio e il diavolo 6- il diavolo è una creatura sottomessa a dio ma ke continua a essere ribelle
Comment by cristian esposito — 24 Ottobre 2007 @ 09:29
l’esorcismo è una preghiera che si fa a una persona che viene liberata dal male , dal demonio che uno ha dentro – l’esorcista è colui che prega per l’indemoniato – i demoni sono servi del diavolo o meglio spiriti che a volte quando apriamo le porte a sanata si ” imposseggono” del nostro corpo – si l’uomo lo può sconfiggere il demonio , solo se lo vuole o ovviamente con l’aiuto di Gesù visto che lui per primo a vinto il male – no – è una creatura creata da Dio ( lucifero) che poi volendo superareLo . quindi essendo orgoglioso verso Lui , viene sprofondato negli infieri , diventato quindi il male opposto a Dio .
Comment by bea q e chiara s — 24 Ottobre 2007 @ 09:31
L’esorcismo deria dal greco e significa”cacciare il demonio”. L’esorcista è colui che caccia il demonio. I demoni sono angeli ribelli di Dio.Può essere sconfitto solo grazie all’uomo. Non può esserci conciliazione tra dio e il demonio. Il diavolo è una creatura sottomessa ma ancora ribelle.
Comment by luca e simoneVa — 24 Ottobre 2007 @ 09:34
1= l’atto di scacciare il demonio dal corpo dei posseduti
2=è colui che scaccia il demonio dai corpi dei posseduti: non è un mago
3=sono angeli creati liberi che si sono ribellati a Dio
4=Si, se è libero
5=no perche il demonio si ribella a Dio
6=si, come ciascuna altra creatura dell’universo
Comment by federico corsi — 24 Ottobre 2007 @ 09:35
L’esorcismo in greco significa sciongiuro e indica l’atto di scacciare il demonio.L’esorcista é colui che scaccia il demonio.I demoni sono angeli che si sono ribellati a Dio, diventando nemici sia del Signore sia degli uomini.L’uomo puo’ vincere il demonio attraverso l’aiuto di Dio,diventando invincibile.Mai ci potrà essere conciliazione tra Dio e il diavolo,perchè mai il bene potrà incontrarsi con la personificazione del male.Il demonio è una creatura come tutte le altre, sottomessa a Dio ma che si è ribellata.
Comment by Beatrice Nasini e Valeria Bernardini V a — 24 Ottobre 2007 @ 09:42
La parola ESORCISMO in greco significa spergiuro indica l’atto di cacciare il demonio e nn è un atto di magia ma è la capacità di invocare l’aiuto di dio.L’esorcista è colui che caccia il demonio.I demoni sono descritti come angeli dalla bibbia;spiriti creati liberi e divenuti ribelli a dio e ai suoi nemici tanto da essere nemici della sua opera di creazione e quindi anche dell’uomo che ne è il cuore.L’uomo può vincere il demonio solo con l’aiuto di Dio che lo vince sempre;infatti è scritto “Dio nn ha creato la morte e nn gode per la scoffitta dei viventi”.non può esserci conciliazione tra il demonio e Dio mai il demonio può essere paragonato a Dio perxhè non è una sorta di divinità malvagia che Dio ha punito e continua a punire.
Comment by alessandra lumaca e federica santino — 24 Ottobre 2007 @ 09:42
1.Rito o scongiuro con il quale, una persona investita di speciali potere, scaccia con particolari gesti, formule ed atti, spiriti maligni e demoni da un luogo o da una persona posseduta. L’esorcismo, rito comune a molte religioni, è praticato anche dalla chiesa cattolica, la quale lo esercita per scacciare il demonio dal corpo delle persone possedute.
2.L’esorcista è colui che scaccia il demonio. 3. i demoni sono i messi del diavolo,che si sono ribellati a Dio. 4.l’uomo può scnfiggerlo solo con la fede in Dio e la preghiera.
5.no, non ci può essere perchè non si ottiene il bene da chi è la personificazione del male.
6. si è una creatura come tutte, ma non può essere considerato l’alter ego di Dio.
super ottimo lode, brava
Comment by Valentina Ortolani — 13 Marzo 2013 @ 08:37