«Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».
Ecco il primo annuncio della salvezza. Poche parole che offrono una sintesi felicissima dei temi fondamentali di tutta la sua predicazione: il compimento del tempo, il regno di Dio, la conversione, la fede al vangelo. Poi vi è la chiamata dei primi discepoli.
Il tempo del giudizio s’avvicina, e dobbiamo seguire ilsuo cammino per salvarci.
Comment by Riccardo Venturi 1C — 28 Gennaio 2009 @ 12:54
voglio tutti o tutti nessuna restrizione
Comment by (F)UCCELLI marco — 28 Gennaio 2009 @ 12:56
Parla della salvezza ..della distinzione tra peccato e conversione che sono lo stesso gesto in momenti diversi ed esprimono il concetto di superiorita se si puo dire di Dio..I discepoli ci hanno aiutato a capire questa cosa con la loro fede..e con la loro parola che ancora oggi è presente nei nostri giorni
Comment by Ilaria e Martina 1d — 4 Febbraio 2009 @ 11:48
io spero davvero che il Regno dei Cilei sia vicino ma ho paura per ciò che potrebbe causare fra gli esseri umani,sconvolgimenti di religioni che un tempi non credevano nell’estistenza di Dio,la paura della gente di sperimentare nuove cose.
comunque personalmente spero che arrivi prima di quanto si spera,così la Terra non sarà più un luogo di ingiustizia e anche i deboli avranno la loro parte di cielo
Comment by daniele martiri classe 1^D — 4 Febbraio 2009 @ 11:58
chi l’ ha scritto…..?!?!?!,,,ha copiato una brzelletta di totti…..è veramente inammissibile ma dove sono andati a finire le lealtà e i diritti d’autore……………convertitevi lo stesso a questo nuovo sito
Comment by daniele serra 1d — 4 Febbraio 2009 @ 11:58
La Buona Novella esprime verità che sono universali prese in assoluto e nelle allegorie che esse stesse contengono in quanto messaggio all’umanità. Il bene che contiene la Novella è assoluto e sconfinato.
Comment by Marco Fabio Fuccelli 1C — 4 Febbraio 2009 @ 12:23
questo pezzo è profondo significativo,che suscita voglia di credere e di scoprire cose nuove della religione,sapere come è fatta ,le fondamenta e tutto quello che viene dopo…………….
Comment by sara stanco 2d — 4 Febbraio 2009 @ 13:20
questa è una frase molto importante e bella e poi il vangelo è un testo sacro
Comment by Sara — 4 Febbraio 2009 @ 13:34
questa frase è molto profonda e vera perchè prima o poi arriva per tutti la fine e bisogna credere in dio per avere la certezza che oltre la morte c’è qulcos’altro….
Comment by laura aneculaesei 2d — 4 Febbraio 2009 @ 13:42
Questa breve frase ci fa capire k se troviamo Dio troveremo anche le risposte a ogni quesito….
Comment by Dario Spirito VA — 7 Febbraio 2009 @ 08:44