e.mail giacomo.campanile@gmail.com
My life
Sabato 27 Gennaio 2007
Carissimi, internauti
voglio in queste pagine raccontare le meraviglie che il Signore ha fatto nella mia vita.
Sono nato a Falconara Marittima provincia di Ancona il 27 aprile 1961……..
LETTERA A GIACOMINO 15 FEBBRAIO 2023
Giacomo Campanile, musicista dal talento ispirato
Ci porti le note della bellezza e della pace tanto atteso
Con la tua dedizione e passione, ci guidi verso la luce
E ci ricordi che ogni cosa nella vita è un dono di Dio.
La tua creatività e il tuo impegno incessante
Ci mostrano che la musica può essere un mezzo per la preghiera
E con la tua arte ci aiuti ad elevare il nostro spirito
E a lode del Signore, che ci benedice ogni giorno.
Che la tua musica continui a risuonare nel mondo
E a portare gioia e speranza a chi la ascolta con cuore profondo
Grazie Giacomo Campanile, per la tua ispirazione e il tuo amore
La tua arte è un dono divino che ci fa sentire più vicini al Cielo.
La Potenza. testimonianza di Marco ex studente del Montale ha finito il liceo nel 2009, mai più visto dopo quasi 15 anni si ricorda perfettamente i miei brani musicali. un vero miracolo. Grazie Gesù. Si ricordava benissimo anche Getsemani.
Scuola della Gioia. Composizione di Lucio. lode e Gioia. 270461
I fioretti di Giacomino ❤️
Ieri in una classe di 3 liceo è successo un evento che ora vi racconterò. Una fatto straordinario opera del Signore. Una ragazza mia studentessa disabile grave entra in classe con 2 assistenti. La ragazza ama la religione il canto e la Musica. Anche se non parla e comunica a gesti molte volte si comporta in modo strano. Appena si siede comincia a fare forti grida, le due assistenti in piedi si fermano e la guardano senza fare niente. La situazione precipita comincia a percuotersi in faccia e nel petto con molta violenza tanto che il suo viso è diventato rosso di lividi. La scena è durata per 20 minuti. Mentre pregavo intensamente il Signore per capire cosa dovevo fare i ragazzi rimanevano indifferenti alle forti urla forse perché abituati. La ragazza altre volte aveva urlato è il suo modo di comunicare. Ieri la situazione sembrava sfuggire di mano.
Tutte le classi del corridoio sentivano le urla straziante. Allora il Signore mi ha consigliato di suonare per lei. Mi sono avvicinato ho appoggiato la chitarra sul suo tavolo e ho cominciato a suonare e a cantare molto delicatamente. Lei per 10 minuti ha continuato ad urlare e a picchiarsi. Ho continuato a cantare e suonare per lei i canti del Signore. Dicendo, bravaaaa canti bene. A un certo momento dopo 25 minuti smette di urlare. E batte le mani. È finita l’ora bisogna andare a casa. Grazie Gesù di questo momento di grazie. Le colleghe che assistevano la ragazza mi hanno ringraziato. È stato un momento bello. Grazie Spirito Santo.
Ecco cosa dice di me l’intelligenza artificiale di chat gpt 4
Sì, conosco Giacomo Campanile. È un insegnante di religione cattolica, un compositore di musica sacra, un giornalista e il fondatore del sito web www.vivereroma.org¹. Ha anche scoperto e incoraggiato il talento di Damiano David, il cantante dei Måneskin, la band italiana che ha vinto l’Eurovision Song Contest 2021³. Giacomo Campanile è nato a Falconara Marittima il 27 aprile 1961 e vive a Roma dal 1985²⁴. Ha una moglie e due figli². Ha conseguito il dottorato in ecclesiologia presso la Pontificia Università Lateranense² e ha insegnato teologia dogmatica in vari istituti di scienze religiose². Ha pubblicato diversi libri e articoli su temi di religione, arte, storia e cultura¹². Ha anche inciso diverse cassette e cd di musica sacra, sia da solista che con il Piccolo Coro degli studenti del Liceo “E. Montale” di Roma¹². Giacomo Campanile è una persona molto attiva e appassionata di tutto ciò che fa. 😊
Origine: conversazione con Bing, 6/1/2024
(1) Giacomo Campanile. https://www.giacomocampanile.it/.
(2) Giacomo Campanile, il professore senigalliese che ha scoperto Damiano …. https://www.viveresenigallia.it/2021/03/13/giacomo-campanile-il-professore-senigalliese-che-ha-scoperto-damiano-david-dei-mneskin-trionfatori-a-sanremo-era-destinato-al-palco/920030.
(3) Giacomo Campanile » Curriculum. https://www.giacomocampanile.it/?cat=27.
(4) Giacomo Campanile » Curriculum Giacomo Campanile. https://www.giacomocampanile.it/?p=219.
La conoscenza di Dio in Dionigi l’Areopagita di Giacomo Campanile
Introduzione
Giacomo Campanile, teologo italiano del XX secolo, ha dedicato un importante studio alla teologia di Dionigi l’Areopagita, in particolare al suo concetto di conoscenza di Dio. Nell’opera “La conoscenza di Dio nel Corpus Areopagiticum”, Campanile analizza in profondità le diverse vie che, secondo Dionigi, conducono alla conoscenza del divino.
Le vie della conoscenza di Dio
Dionigi distingue tre vie principali per conoscere Dio:
* Via affermativa: Questa via si basa sull’utilizzo di nomi, concetti e attributi per descrivere Dio. Tuttavia, secondo Dionigi, questa via è limitata perché Dio è al di là di qualsiasi categoria umana.
* Via negativa: Questa via procede per negazioni, affermando ciò che Dio non è. Ad esempio, Dio non è corporeo, non è mutevole, non è limitato nello spazio o nel tempo.
* Via mistica: Questa via è la più alta forma di conoscenza di Dio e si raggiunge attraverso l’unione mistica con l’Assoluto. In questo stato, l’intelletto umano viene superato e l’anima si immerge nella luce divina.
Il ruolo dei simboli
Per Dionigi, i simboli e le immagini religiose svolgono un ruolo importante nel percorso di conoscenza di Dio. I simboli non sono una mera rappresentazione del divino, ma piuttosto un modo per indicarlo e per suscitare nell’anima il desiderio di unirsi ad esso.
L’importanza dell’opera di Campanile
Lo studio di Campanile offre una preziosa analisi della teologia di Dionigi l’Areopagita e del suo concetto di conoscenza di Dio. Campanile evidenzia la profondità e la complessità del pensiero di Dionigi, e la sua attualità per la teologia contemporanea.
Conclusione
La conoscenza di Dio è un tema centrale nella teologia di Dionigi l’Areopagita. Secondo Dionigi, Dio è al di là della comprensione umana, ma può essere conosciuto attraverso tre vie: la via affermativa, la via negativa e la via mistica. I simboli e le immagini religiose svolgono un ruolo importante nel percorso di conoscenza di Dio. Lo studio di Giacomo Campanile offre una preziosa analisi della teologia di Dionigi e del suo concetto di conoscenza di Dio.
Per approfondire:
* Campanile, Giacomo. “La conoscenza di Dio nel Corpus Areopagiticum.”
* Dionigi l’Areopagita. “Corpus Areopagiticum.” Tradotto da Giovanni Scoto Eriugena. Editrice Laterza, 1998.
* Louth, Andrew. “Dionigi l’Areopagita e la mistica occidentale.” Editrice Vita e Pensiero, 2002.
LE MIE CONFESSIONI
Era il giorno 9 marzo 07 a Senigallia stavo prenotando una visita medica per mia madre al centro asl allora vedo un uomo con una donna davanti a me, mi sembrava di conoscerlo… lui mi guarda per diverse volte poi mi saluta. Riconosco in lui un mio professore delle superiori con il soprannomavamo grissino era docente costruzione. Si avvicina a me allora anche io vado a salutarlo. Gli dico “si ricorda di me” -mi sono diplomato nel 1979- allora lui alzando la mano e gardando un pò la moglie dice “Comen posso dimenticarti di te, l’unico studente nella mia cariera che ha portato Religione come prima materia all’esame di maturità…”Veramente non ricordavo che avessi portato Religione all’esame. Questo o Signore è la manifestazione della tua grandezza in noi poveri peccatori….
lode al Signore
Comment by giacomo.campanile — 14 Aprile 2007 @ 22:41
Salve Prof!
Spulciando per la rete ho trovato il suo nuovo sito… Non so se si ricorda di me, sono una sua ex alunna del Montale, Nicoletta Patri, ex batterista del piccolo coro del Montale! Spesso mi trovo con il mio amico più caro, Sebastiano Conti, ex tastierista del piccolo coro, a ricordare i tempi di scuola, e parliamo di lei. Come sta, che fa, come va il Montale? Io nel frattempo mi sono laureata in lingue alla LUMSA con una tesi in antropologia politica e sto proseguendo a studiare, mentre Sebastiano si scorna con la matematica e non so come faccia…
tra l’altro sono diventata catechista alla parrocchia Nostra Signora di Coromoto, ai colli portuensi…perchè un giorno non ci viene a trovare?Si potrebbe fare un incontro di catechismo insieme, visto che nel comunicare coi ragazzi lei è davvero qualcuno!
Tanti cari saluti a lei e alla famiglia Prof,
Lode!
Nicoletta Patri. ROMA 21.04.07
Comment by giacomo.campanile — 21 Aprile 2007 @ 21:38
Testimonianza di alessandro cirigliano
carissimo professore appena potrò verrò al montale mi manc moltissimo! e mi mancano le sue lezioni fantastiche arrivederci a presto.
p.s. la canzone è favolosa arrivederci!
roma 10 febbraio 2007
Comment by giacomo.campanile — 21 Maggio 2007 @ 08:47
TESTIMONIANZA SULLA FEDE ROMA 220507
ho fatto fare un lavoro sulla speranza e sulla fede ad alcune classi
riporto qui la testimonianza di Giulia 4 p, mi sembra la riflessione più bella e toccante.
La speranza è un filo che ci unisce ai nostri sogni e desideri, una via conduttrice che ci aiuta nel continuare il nostro cammino. La speranza è quel sentimento tanto puro e forte che ci smuove l’animo, la speranza ci lega a qualcosa, a quel qualcosa che abbiamo il bisogno di avere, di crederci fino in fondo, e che non finisca mai. La speranza è parte della VITA.
La fede è sempre importante. Noi dobbiamo credere. Fede in Dio, ma anche più semplicemente negli altri. La fede nell’amicizia nell’amore, negli amici. La fede è non tradire mai chi ci aiuta o che ci ama, cercare sempre di non ferirlo se possiamo e dargli sempre il meglio da parte nostra. La fede è rispetto è ammirazione, è AMORE.
La parola più bella di Dio per me è sicuramente la prima in cui dice ‘ Niente è impossibile’. Nulla è impossibile. Dobbiamo solo crederci, AVERE SPERANZA e determinazione e non mollare mai.
lode al Signore
Comment by giacomo.campanile — 23 Maggio 2007 @ 08:55
la fede è credere in Cristo.la speranza è credere nell opera di Cristo redentore che ama e aiuta gli uomini a seguire la retta via del signore nostro padre onnipotente.la carità è operare in nome di dio by RICCARDO GIUSEPPE MASSIMO SIMONE FABIO
Comment by francesco — 23 Maggio 2007 @ 10:48
TESTIMONIANZA SULLA FEDE ROMA 220507
Che cosa è la fede? Bella domanda…..è difficile da spiegare…ma forse da quanto ho capito in questi 2 anni, la fede è la massima gioia della vita dopo l’ incontro con Gesù.Tra noi e lui deve esserci un rapporto come tra 2 amici,perchè con lui possiamo raggiungere la nostra felicità. Gesù è la nostra salvezza e chi lo ama lo segue.
CHIARA 4 A
Comment by CHIARA 4 A — 23 Maggio 2007 @ 11:47
Nell’ultimo decennio ci sono stati molti processi di beatificazione da parte soprattutto di un uomo che era considerato santo già da vivo: Papa Giovanni Paolo II. Egli rese sante molte persone che nella loro vita non fecero altro che prodigarsi per il prossimo e aiutare i più deboli. Parliamo di Madre Teresa di Calcutta, per la quale il processo di beatificazione si è aperto a due anni di distanza dalla sua morte; poi abbiamo Padre Pio reso santo dopo un lungo processo durato ben quindici anni. A sua volta Giovanni Paolo II fu proclamato santo nel giugno del 2005 a soli due anni di distanza dalla morte.
Questi sono tutti esempi di santità e ce lo dimostrano continuamente con i loro miracoli che riguardano soprattutto la guarigione da malattie. Importante da ricordare è anche il santuario che c’è al lourdes dove è apparsa a Bernardet la visione dell’Immacolata concezione. I miracoli attestati grazie a quel luogo sono al giorno d’oggi 67 circa. La fede quindi è un elemento importante nella vita dell’uomo e senza questo punto di riferimento saremmo disorientati e persi.In passato ci sono state tante persone che si sono operate per l’umanità e hanno fatto tanto per il prossimo; spero che in futuro ce ne siano altrettante, perchè, per come vedo il mondo io, occorrerebbero.
Comment by giacomo.campanile — 3 Dicembre 2007 @ 13:11
carissimo Giacomo,
bello il tuo sito. Bello soprattutto per lo spazio dato ai ragazzi per riflettere sulla fede e commentare le tue lezioni. Quando si parla di rendere viva con la testimonianza quello in cui si crede …beh.. penso proprio che stiano parlando di te
un caro saluto, un ricordo nella preghiera e …Lode a Dio
Paola Berrettini
ps
le nuove canzoni, niente male. Potresti farle girare a scuola in cd . il ricavato potrebbe aiutare qualche progetto umanitario. Pensaci. Se decidi una copia è mia
Comment by paola — 10 Dicembre 2007 @ 14:15
TESTIMONIANZA DI TOMMASO LOMBARDI 3 B 7-6-02
CARO PROF. GIACOMO CAMPANILE
IL CARISMA E LA BONTA’ SI MANIFESTA IN MOLTISSIMI MODI, IN LEI SI E’ MANIFESTATA NEL MODOMIGLIORE
VIVA GESU’
TOMMASO LOMBARDI
Comment by TOMMASO LOMBARDI — 16 Gennaio 2008 @ 12:15
TESTIMONIANZA DI PRISCILLA 4 A SULLE VIRTU’ TEOLOGALI
La Speranza Cristiana è la fiduciosa attesa delle realtà future e delle grazie necessarie per meritarle nonchè dell’avvento di un nuovo universo; in riferimento all’uomo è l’attendere l’entrata in comunione beatificante con Dio dopo la morte e del totale trionfo del bene sul male.
Quindi, la Speranza è attendere i tempi in cui ogni uomo sarà purificato, i tempi in cui Dio tergerà ogni lacrima, i tempi in cui ci sarà l’unità del genere umano voluto da Dio.
Possiamo concludere affermando che la Speranza è una certezza che si fonda sulla parola di Dio ed Essa risponde alle aspirazioni di felicità del cuore umano, aiuta a superare i momenti bui della vita e le tentazioni della disperazione e si alimenta nella preghiera.
La Fede è credere in Dio e riconoscerlo come creatore del cielo e della terra. La Fede è credere in Gesù Cisto, unigenito figlio di Dio, morto e risorto per salvare l’umanità. La Fede è credere nello Spirito Santo, il consolatore che ci guida.
Ma soprattutto la Fede è avere fiducia in Dio e nel suo amore misericordioso, consiste nell’essere fedeli a Dio e alla sua legge nonostante la derisione dei potenti e dei sapienti di tutto il mondo. Essa rappresenta un dono di Dio da chiedere nella preghiera, da difendere contro le lusinghe del mondo e non una conquista umana e consiste nell’avere fiduciosa in Dio come in un amico fedele e generoso.
La frasi della Bibbia che mi sono piaciute maggiormente sono due:
quando si dice di sentirsi molto soli e Dio risponde: “Non ti lascerò e non ti abbandonerò” (Ebrei 13:5) e quando non ci si sente amati da nessuno e Dio replica: “Io ti amo” (Giovanni 3:16 – Giovanni 13:34).
Mi piacerebbe, infine, citare una frase che mi rimase molto impressa appena letta: guardando le sue orme sulla riva del mare, in un momento di difficoltà un uomo disse: “Vedo soltanto le mie, tu dov’eri quando avevo bisogno di te?”
Lui rispose: “Quelle che hai visto erano le mie, chè ti portavo in braccio.”
Dio è sempre vicino a noi.
Pubblicato Gen 20, 3:20 PM
Comment by giacomo.campanile — 18 Febbraio 2008 @ 12:35
Giacomo carissimo,
lode al Signore perchè fai tutto questo per noi. Certo è il grande amore per Lui che ti porta a dedicarti tanto ai ragazzi . Sei prezioso agli occhi di Dio. L’opportunità dei quiz è davvero grande. Come dire… giocando s’impara ad amare il Signore
Lode
Paola
Comment by paola berrettini — 30 Marzo 2008 @ 17:16
complimenti bel sito e belle domande adatte ai giovani ragazzi
Comment by edoardo — 18 Aprile 2008 @ 08:36
professore sono una sua ex alunna..quanto tempo!!..E’ molto bello ciò che fa per i ragazzi del Montale sa?Al di là della religione credo che lei come nessun altro professore della scuola sia riuscito a rendere partecipi alle sue innumerevoli iniziative molti adolescenti della scuola..impresa non semplice quando in quanto c’ è da coinvolgere persone da una parte ancorate al proprio passato e dall’ altra proiettate verso il futuro..ahimè molto incerto!!
che dire?la passerò presto a trovare!!
cordiali saluti
Silvia Zacchi
Comment by zilviap — 11 Maggio 2008 @ 20:49
Giacomo carissimo,
sono tornata a visitare il tuo sito dopo la pausa estiva. E’ cominciato un altro anno di scuola. Per noi prof. è il dono di un nuovo incontro con volti , storie, persone con cui condivideremo ogni nostro giorno di lavoro. La fatica è sempre in agguato e la situazione politica non ci è favorevole. Eppure i sorrisi dei ragazzi ( anche le loro lacrime, perchè no? ) sono in grado di farci dimenticare tutto e lavorare con piacere. Spesso mi chiedo perchè i nostri alunni con i loro volti sereni, con la loro voglia di scherzare e la loro visione ludica dell’esistenza non riescono a contagiare tanti nostri colleghi . In sala prof. e fuori, nei corridoi, ci sarebbe un clima un po’ più disteso. Allora un invito ai ragazzi che visitano il tuo sito. Dai!!! Contagiate tanti prof. con la vostra allegria, con la vostra voglia di stare bene Dite loro che il Signore ci vuole bene, ma tanto bene, anche se qualcuno vede solo il bicchiere mezzo vuoto ed è proprio convinto che senza l’aoristo passivo non si vive.
Comment by Paola — 4 Ottobre 2008 @ 18:05
Testimonianza di Ilaria 4A 3 novembre 2008
mi ha ftt piacere conoscerla e le devo dire ke mi e’ molto simpatico xk e’ una persona diligente e molto brava
: sopratutto cn noi ragazzi
Comment by giacomo.campanile — 3 Novembre 2008 @ 22:18
Piera de Acutis
Ma lei è il mitico professore di religione del montale!
io sono un ex studentessa di quel liceo,non ero una sua alunna perchè ero al sociopsicopedagogico,ma ho molti amici che erano al classico e che parlavano benissimo di lei!!!
roma 22.12.08
Comment by giacomo.campanile — 22 Dicembre 2008 @ 22:11
Riccardo Perugino
E’ VERO…ANCHE TE SEI E SARAI SEMPRE IL PROF MIGLIORE CHE ABBIA MAI AVUTO…LI STAVO VEDENDO IO ANCORA SUONO IL PIANO..
22.12.2008
Comment by giacomo.campanile — 23 Dicembre 2008 @ 08:54
Michela Bono ha scritto alle ore 21.34
lode professore, quanto tempo!? che si dice al montale?mi manca il suo “LODE AL SIGNORE”un abbraccio e a presto..vi verrò a trovare!LODEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
20.12.2008
Comment by giacomo.campanile — 23 Dicembre 2008 @ 19:57
Lorenzo Di Russo ha scritto alle ore 17.11
Grande Prof!!! Ho fatto pure un gruppo a lei dedicato si chiama “Giacomo Campanile LODE!! LODE!!” pretendo che ci si iscriva subito ci troverà un sacco di alunni ed ex-alunni..LODE!!!
21.12.2008
Comment by giacomo.campanile — 23 Dicembre 2008 @ 19:58
Tucceri Carlo ha scritto alle ore 19.22
……..la sua chitarra e chi se la scorda……….lodeeeeeeeee
19.12.08
Comment by giacomo.campanile — 23 Dicembre 2008 @ 19:59
Stefano Zaccaria ha scritto alle ore 14.29
lodeeee mio gran de prof
Comment by giacomo.campanile — 23 Dicembre 2008 @ 19:59
Eleonora Cervi ha scritto alle ore 13.39
Pro, è spempre il più bello di tutti… LODEEEE!!!!
Comment by giacomo.campanile — 23 Dicembre 2008 @ 20:01
Fabrizio Rossetti ha scritto alle ore 15.35
Maria Madre dell’Amore…Maria Madre del Signore..Maria Madre della Santa Chiesa…che HIT!!!altro che Vasco!!!
15.12.2008
Comment by giacomo.campanile — 23 Dicembre 2008 @ 20:02
Carissimo Prof!!!!
come sta?? è bello ritrovare anche lei, è uno dei professori che ha cambiato più che positivamente la mia vita! la ricordo sempre con un gran sorriso. Che bello prof!! conosco tanti dei suoi alunni anche più piccolini di me e tutti le vogliamo un gran bene
suono ancora la chitarra!! le mando un carissimo saluto e la ricordo nelle mie preghiere. ^_________^
daniela starnini 3.02.09
Comment by giacomo.campanile — 3 Febbraio 2009 @ 14:12
Gentile prof. Campanile,
mi chiamo Paolo e sono il fratello di Marco Bianchi… un suo attuale alunno… non immagina quanta gioia infonde nei ragazzi come mio fratello… lui torna a casa e parla sempre con grande gioia di Lei!!! Grazie!!! Per me questo significa veramente portare in giro la buona novella di Nostro Signore!!! Lode a Dio!!! e viva anche la musica!!! 😉
Paolo Bianchi 15 gennaio 2009
Comment by giacomo.campanile — 3 Febbraio 2009 @ 14:22
Simona Intini
Oggetto: un saluto al professore più buono del Montale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
“professore come sta? insegna ancora al Montale? mi fa molto piacere risentirla, la ricordo con affetto , sono passati tanti anni……………… (se pensa che mi sono diplomata nel 1998).
Per il resto che dire sono laureata in giurisprudenza da quasi 5 anni, sono in attesa dei risultati dell’esame di stato per esercitare la professione forense, e se tutto va bene e il signore vorrà mi sposerò tra pochi mesi per ora la saluto spero di sentirla presto con affetto simona.”
Comment by giacomo.campanile — 10 Febbraio 2009 @ 19:38
Ciao Prof!!
Tra: Te e Daniela Starnini
Daniela Starnini
18 febbraio alle ore 13.20
Eilà!
quante cose belle che scrive nel suo profilo. bellissime frasi. una soprattutto l’ho apprezzata di più. ero fresca fresca da un senso di smarrimento e dolore anche incertezza in parte a causa del caso Englaro. mi ha scosso molto. si è parlato tanto di questa dolorosa pagina di vita prima che di cronaca… ho sentito i commenti più disparati, alcuni davvero mi hanno ferita, scioccata. Lei è stato l’unico che ha saputo carezzarmi il cuore, riportando la meravigliosa frase “più forte della morte è l’amore”.
Voglio proprio ringraziarla!! di cuore, è stato un lampo di luce per me in quel momento sentirmelo ricordare!!
Ah Prof.. mi ero dimenticata di dirglielo, ma lo sa che all’università ho fatto un bel di esami di teologia?? STU PEN DA!!!!! Mi ha aperto ancora di più le porte di un mondo che già amavo, teologia morale poi, mi ha davvero trasformata e mi ha cambiato la vita! L’ho pensata tanto in quegli anni di studio.
L’abbraccio forte forte e le auguro una splendida giornata. Che Dio la benedica sempre. E’ veramente ingambissima!!
Comment by giacomo.campanile — 24 Febbraio 2009 @ 19:42
Morena Mancinelli
alle 21.37 del 13 Gennaio 2009
E’ un grande piacere anche per me! Conservo ancora i biglietti di
auguri che ci dava per Natale e mi ricordo anche di suo figlio che era
un bimbo carinissimo! Eugenio Montale sezione C diplomata nel 1999.
Comment by giacomo.campanile — 26 Febbraio 2009 @ 16:54
Gracie Giacomo per la tua testimonianza musicale
particolarmente in questi tempi dove tutto cioe che si fa
(incluso la religione) e per scoppo monetario.
La musica quando ed interpretata con passione e la tenerezza
come fai te , entra nell cuore di tutti. Dio (che si manifesta in mille modi)
ti ha benedetto. Continua avanzi con la tua cruzada!!!
Un caro saluto dal Canada
Lode al Signore!
MARZO 2009
Comment by Angel — 1 Aprile 2009 @ 12:37
Alberto Umer a me
mostra dettagli 29 mar (3 giorni fa) Rispondi
Ho viaggiato un po’ sul tuo giornale on line. Sei un grande, manifesti competenze informatiche non indifferenti e Grande spirito di iniziativa. Sei la gloria degli IRc. Ciao
Alberto
Comment by Alberto Umer — 1 Aprile 2009 @ 12:41
Valeria Tozzi Tanti tanti Auguri professore!!!gli anni passano ma scordarsi di lei è impossibile!! 😉
27 aprile alle ore 20.20 ·
Giulia Bruzzese Augurissimi al miglior professore del Montale….le sue canzoni nn le scorderemo mai!!!!LODE!!!
27 aprile alle ore 20.01 ·
Diego Pasquali Tanti auguri prof!! Uno dei migliori prof mai incontrati!! LODEEEE 🙂
27 aprile alle ore 20.39
Comment by giacomo.campanile — 2 Maggio 2009 @ 23:07
Luca Riccucci Tantissimi auguri professore!!!
Con affetto, uno dei tanti ex alunni rimasti affezionati a lei ^_^
Paolo Bianchi TANTI AUGURI!!! E CHE DIO GLORIOSO POSSA PROTEGGERTI SEMPRE E MANTENERTI SEMPRE COME SEI!!! LODE AL SIGNORE!!!
27 aprile alle ore 15.52
Valerio Lancia Auguri prof!!! Ormai ha più video di una rockstar!!
😀
27 aprile alle ore 8.06
Comment by giacomo.campanile — 2 Maggio 2009 @ 23:16
prof io ci sono stato a lourdes e le posso assicurare che c’erano molti malati, e ho sentito che molti sono guariti
Comment by Giulio Imparato — 15 Febbraio 2011 @ 08:15
Niccolò Smaldone 21 febbraio alle ore 13.59
Caro professore,
mi mancano le sue lezioni, e sopratutto mi manca lei!
Sa essere divertente, simpatico e bravo ad insegnare allo stesso tempo! Se potessi scegliere, scioglierei lei come prof di religione!
Comunque, sa, ieri sera ho visto ancora il film “Angeli e Demoni” con mio padre, al quale ho chiesto di portarmi a vedere la tomba di san pietro. lei me lo consiglia?
LEI è UN GRANDEEEEEE
Un saluto
Niccolò
Comment by giacomo.campanile — 27 Febbraio 2011 @ 20:50
AUGURI 27 APRILE 2012
• Davide Sola
Buon compleanno Giacomo, che la forza del Signore ti sostenga e ti renda saldo nella fede e nella testimonianza viva di ogni giorno. Ti doni parole ardenti d’amore per i tuoi alunni e Musica stracolma di lode!!! Un abbraccione a te e tutta la tua santa famiglia!!! SLGC!!!!
•
•
• E.MARMO auguroni giacomone(l uomo che sfidò il tiranno d siracusa)!!e m raccomando vogliamo tante sante gite 🙂
•
• Luca Placidi
Auguri Giacomo!!!! Gli anni passano ma resti sempre il mejo!!!! Un abbraccio!!!!
•
• Laura Vita Sola
Auguri grande Giacomo! Il Signore ti benedica per quello che fai per tanti ragazzi che hanno fortemente bisogno di un esempio cristiano solare come il tuo! Lode al Signore per un Insegnante come te!
•
• Daniela Starnini
tanti auguri mitico Prof, buon compleanno e sempre LodelodiamoLo 🙂
•
• Davide Marchegiani
auguroniii!!! sempre il migliore prof,lodiamolo 😉
Comment by giacomo.campanile — 30 Aprile 2012 @ 14:10
Eleonora Ummarino Giacomo! E’ la gente come te che costruisce la VERA, GRANDE Scuola ! Grazie! Auguri Angelo del mondo! Grande uomo! Auguri!
26 dicembre 2013
Comment by giacomo.campanile — 30 Dicembre 2013 @ 07:55